Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan

Manifestazioni in programma nel 2019



Maggio (giorno da definire)
43° TOR DE GARGANTUA
Gara podistica giunta alla sua 43ª edizione, valevole per il campionato 2018 di società e individuale di “Martze a Pia”. Il percorso di circa 10 km, è un misto con due terzi su asfalto e un terzo su sterrato, tra strade poderali e sentieri. L‘itinerario vario è adatto ai diversi specialisti della corsa: dai passisti per il suo primo tratto pianeggiante, agli scalatori per l‘impegnativa salita della morena di Gargantua (più di 160 metri di dislivello) e con i continui saliscendi, agli esperti della discesa con l‘ultimo tratto di gara dalla cima della collina morenica fino all‘area verde di Les Iles, sede della manifestazione. Sono previsti percorsi di 1, 2 e 5 km riservati alle categorie giovanili. Anche per quest’anno è previsto anche un percorso per gli atleti disabili che percorreranno il tratto asfaltato dell‘area sportiva con la “handy bike” o in carrozzina. In conclusione mini giro per i cuccioli.

Da giovedì 13 a domenica 16 giugno
TROFEO VALLE D’ASOTA CALCIO
L'ex Trofeo Topolino e poi Snoopy diventa TROFEO VALLE D'AOSTA, e si ricandida come torneo ideale per chiudere l’anno calcistico e inaugurare le vacanze scolastiche. E inoltre animazione, giochi, spettacoli e tanto divertimento!

Sabato 10 Agosto
FESTA DEGLI ALPINI (San Lorenzo)
In occasione della festa di San Lorenzo, la Pro Loco collabora con il gruppo ANA di Gressan per festeggiare il Santo Patrono di Pila.
 
Domenica 11 agosto
PLAN DE L’EYVE EN FETE
È un appuntamento che si ripete ogni estate a Pila e offre ai turisti l’occasione per conoscere la vita dell’alpeggio, permettendo loro di scoprire i valori e i ritmi di una cultura ormai lontana. Si potranno avvicinare gli animali, per la gioia dei bambini, e assistere alla lavorazione dei prodotti caseari, fra cui la celebre fontina realizzata da secoli secondo la stessa ricetta. Il pranzo è a base di prodotti tipici.

Domenica 6 ottobre
37° FETA DI POMME
I festeggiamenti a Gressan, quest’anno arrivati alla 37ª edizione e alla 13ª Edichion di Produit de l’Auton, coincidono con la 5ª Désarpa, antica pratica dei allevatori che trasferiscono le mandrie dagli alpeggi d’alta quota alle stalle del paese. Durante tutta la giornata si svolge nel borgo del paese la mostra mercato dove si possono acquistare le mele e i suoi derivati, direttamente dai produttori. Presenti inoltre gli agricoltori aderenti alla “campagna amica - Coldiretti” che vendono prodotti agricoli, bancarelle di artigianato locale ed una esposizione di artisti valdostani. Lungo il percorso si trovano dei punti di ristoro. Durante il pomeriggio si possono acquistare le frittelle della nonna e approfittare della consueta castagnata. Animazione per piccini, musica e esibizione canora itinerante.

Lunedì 30 dicembre
FIACCOLATA DI FINE ANNO A PILA
Tradizionale Capodanno di Pila con animazione per bambini, Fiaccolata dei Maestri di sci e Spettacolo pirotecnico.

 

Manifestazioni e news

McLyon Trophy
13-14-15-16 Giugno


Tor de Gaqrgantua 2019



Modulo richiesta capannone

E' possibile scaricare il modulo PDF per richiedere l'utilizzo del capannone in Loc. Les Iles e/o il capannone mobile. Per maggiori informazioni contattare la Proloco.

Aggiornata la photo gallery

Festa Anziani dei Comuni della Plaine
in collaborazione con Cooperativa Anziani Aosta

Contatti e informazioni

Proloco di Gressan
Fraz. Chez Le Ru, 21
11020 Gressan (AO)

E-mail: info@prolocogressan.it


Inviate un messaggio multimediale
(SMS o Whatsapp)
+39 347 199 5729

 

Per richiesta di utilizzo capannone per manifestazioni private clicca qui