Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan Proloco di Gressan

Produit de l’Auton - Festa delle Mele

La Pro Loco di Gressan organizza la 11° edichion di “Produit de l’Auton” manifestazione fieristica, che si terrà nel nostro comune domenica 1 ottobre 2017 in occasione della 35esima “ FETA DI POMME” (pomme au village), organizzata a favore di operatori che non esercitano l’attività in modo professionale, sia di soggetti che svolgono l’attività in modo professionale.
La manifestazione si svolgerà nel borgo di Gressan. I posti assegnati verranno destinati prioritariamente ai residenti nel comune di Gressan e nei comuni limitrofi nonché ai residenti in Valle d’Aosta. Non possono partecipare i residenti fuori valle.

Orario della Manifestazione
Dalle ore 10.30 alle ore 18.00

Categorie

- Prodotti enogastronomici tipici della Valle d’Aosta PRODUTTORI/AZ. AGRICOLE ISCRITTI AGLI ELENCHI DELLA COLDIRETTI VALLE D’AOSTA in prevalenza aderenti alla CAMPAGNA AMICA, Associazione Alpicoltori VDA.
- Artigianato tradizionale ed equiparato: sculture di legno e pietra, ferro battuto, intaglio, tornitura, oggetti di vannerie e prodotti mediante intreccio di vimini, tessuti, calzature e accessori per l’abbigliamento (compresi lavori a maglia, uncinetto, pizzi, ecc), cuoio, fiori in legno, zoccoli, giocattoli, lavorazioni in rame e vetro, altri oggetti per la casa.
- Artigianato non tradizionale: ceramica, composizioni fiori secchi, candele, saponi artigianali, kraft e patchwork, propri dipinti, gioielli in perline, découpage, oggetti in pasta e sale, altre lavorazioni e creazioni prodotte con qualsivoglia materiale purché di artigianato  non di serie.

Gli artigiani devono essere iscritti al registro produttori oggetti di artigianato regionale.
SONO ESCLUSI oggetti di antiquariato quali: cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, quadri e stampe, numismatica e monete, oggetti da collezione,mobili.

Per la Pro Loco è molto importante che questa festa, una delle più importanti sagre autunnali della Valle d’Aosta, vedesse la massiccia partecipazione dei tanti produttori, artisti e artigiani del nostro paese facendola diventare un vero momento d’incontro fra cultura e tradizione per valorizzare i nostri prodotti locali e per far conoscere Gressan.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Pro Loco di Gressan tramite posta (Fraz. Chez Le Ru, 21 – 11020 Gressan - AO), e-mail (info@prolocogressan.it oppure prolocodigressan@gmail.com ) entro e non oltre le ore 20.00 di venerdì 15 Settembre 2017 compilando l’allegato regolamento.

Informazioni e contatti
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al n. di tel. +39 340 3374859 dalle ore 14.30 alle 21.00.

Regolamento (PDF)
Domanda iscrizione artigiani (PDF)
Domanda inscrizione enogastronomia (PDF)
Modulo segnalazione certificata inizio attività settore alimentare (PDF)

Manifestazioni e news

01/10/2017
POMME AU VILLAGE E DÉSARPA

Modulo richiesta capannone
E' possibile scaricare il modulo PDF per richiedere l'utilizzo del capannone in Loc. Les Iles e/o il capannone mobile. Per maggiori informazioni contattare la Proloco.

Aggiornata la photo gallery

Festa Anziani dei Comuni della Plaine
in collaborazione con Cooperativa Anziani Aosta

Contatti e informazioni